Serie romance Noona
Per Virginia, l’amore è una terra bruciata. Dopo una relazione tossica, sa che può solo ferire. Meglio non rischiare. Meglio restare al sicuro.
Minjun ha sempre vissuto sotto i riflettori, ma lontano dai sentimenti. L’amore è una distrazione, una debolezza che non può permettersi. O almeno, così ha sempre creduto.
Uno sguardo di troppo. Un battito che salta. E all’improvviso, niente è più come prima.
Virginia sa che lasciarsi andare significa rischiare di soffrire ancora. Minjun sa solo che non vuole lasciarla andare.
Ma qualcuno li osserva. Un’ombra nascosta tra la folla, un’ossessione che si fa veleno. E quando l’amore diventa un’arma, nessuno è al sicuro.
L’amore di Virginia e Minjun è un bersaglio. Perché non tutti vogliono vederli felici. E qualcuno è pronto a distruggerli…
Volume 1: Puoi chiamarmi Noona
Volume 2: L’Eco del Silenzio
Vorrei non essere così tanto un casino. Sono il mio stesso elefante nella stanza e non posso incolpare nessun altro.
Virginia ha trent’anni e nella sua vita c’è un uomo a cui lei non riesce a dire ‘no’. La loro relazione l’ha così ferita che pur di non vederlo più si trasferisce a Seoul: non la città dei suoi sogni, ma abbastanza lontana da farle sperare di non vederlo mai più. Amore è una di quelle parole che non vuole proprio sentire nominare.
Un capriccio del destino la catapulta nella vita di Park Minjun, che di anni ne ha ventiquattro e, pur essendo un inguaribile romantico, di innamorarsi non ne ha mai avuto il tempo: troppo impegnato a inseguire la carriera da idol.
Nonostante le sue insicurezze, il ruolo che lo intrappola in una gabbia dorata, le differenze culturali e d’età, è proprio Minjun a sconfiggere la paura e fare il primo passo.
Riuscirà a convincere Virginia, che dell’amore non vuole nemmeno sentirne parlare, e guarire il suo cuore spezzato?
Primo volume della serie romantica Noona. Vola a Soul con Virginia per conoscere il gruppo dei sei idol più famosi del momento, in una storia di guarigione, primi amori, insicurezze da superare, distanze culturali da colmare e pericoli pronti a minacciare la storia d’amore tra Virginia e Minjun.
Se continuerai a stare zitta, il tuo silenzio potrebbe rimbalzarti indietro, come un’eco.
Rimasto solo a Seoul, Minjun ha tantissimo tempo per pensare alla sua relazione con Virginia e rimpiangere di non averle confessato i suoi sentimenti.
A peggiorare la situazione, arriva dall’Egitto la terribile notizia: lei è sepolta viva.
Il buio nella mastaba è totale e l’unica cosa che permette a Virginia di rimanere lucida è il pensiero di Minjun. Ha una missione: sopravvivere, tornare da lui, e dirgli che lo ama.
Una volta rientrata, però, la dichiarazione d’amore sarà il minore dei suoi problemi.
Dopo la lettera anonima arrivata prima della sua partenza, nuove minacce la perseguitano e prendono una forma sempre più concreta.
Secondo volume della serie.
Vola a Seoul con Virginia, Minjun e gli SRJ, per una storia d’amore da vivere in segreto, tra insicurezze da superare, traumi da guarire, e pericoli nascosti pronti a minacciare la relazione tra Virginia e Minjun.
Recensioni
Fabrizio Melodia
Recensioni Amazon
È raro trovare un romance scritto bene e dove i personaggi sono delineati in continua trasformazione in modo convincente e mai banale.
Si viene catapultati da una realtà italiana a una Seoul ben descritta e mai pretestuosa. La storia tra la tormentata e giovane archeologa Virginia e il cantante idol Minjun si muove in un crescendo a tratti esilarante e in altri tenerissimi, con gustosi e piccantissimi risvolti.
Ti affezioni, condividi risate e avventure, poiché alla fine è la vita in tutta la sua imprevedibile potenza.
Un libro che contro ogni aspettativa ho letto tutto d’un fiato e riletto subito dopo.
Se credi nell’ amore, questo libro è per te.
Se non ci credi, ancora di più questo libro è per te.
Attendo con trepidazione il seguito.
Chiara Saccuta
Recensioni Amazon
L’Eco del Silenzio è una montagna russa emotiva, non saprei definirlo in modo migliore di questo. Quando mi sono approcciata al secondo capitolo della serie, tutto mi aspettavo fuorché leggere 400 pagine in un solo giorno!
La storia d’amore di Virginia e Minjun è tormentata, entrambi sono uniti da un filo invisibile, ma quest’ultimo è costellato di nodi e scioglierli diventa un’impresa non da poco. Soprattutto quando, nella loro storia d’amore, si mescolano fin troppe persone. Ed è proprio questo che mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine: l’imprevedibilità degli eventi. Perché i protagonisti sono entrambi rotti e devono mettere insieme i pezzi.
Minjun è impulsivo e passionale, Virginia è più metodica e amorevole. Entrambi cercano di fare del loro meglio per tenere insieme ciò che stanno costruendo, ma le minacce sono sempre dietro l’angolo e si fanno insostenibili quando un’ombra, in particolare, si getta sulla loro relazione. Un’ombra troppo cupa da poter essere rischiarata.
Barbara mi ha catturata dalla prima all’ultima pagina e, sappiate, che l’Eco del silenzio è un libro che merita di essere letto.
Non vedo l’ora di continuare e scoprire se, finalmente, i due protagonisti riusciranno a ritrovare la pace pur essendo nell’occhio del ciclone.
Letizia
Recensioni Amazon
Se amate il K-drama e il K-pop, non potete farvi scappare questo libro!
Ma soprattutto se state cercando un romance diverso dal solito, lo avete trovato. Non solo Barbara Ottani inverte molti trope (la protagonista Virginia è più vecchia del coprotagonista Min-jun, ed è lui a essere vergine e lei quella con esperienza) ma propone situazioni nuove e assolutamente esilaranti.
Il loro primo incontro mi ha fatta morire da ridere 😂
Mi piace molto anche il fatto che l’autrice abbia dedicato all’amicizia con altri personaggi altrettanto tempo che alla storia d’amore, dandoci modo di conoscere meglio tutto il corollario di figure attorno ai protagonisti, che sono davvero interessanti. Nonna Daria sempre nel cuore 💚
È un romanzo, inoltre, che cerca di affrontare un tema molto serio e importante: come si esce da una relazione tossica? Un nuovo amore onesto e sincero può guarirti dalle vecchie ferite?
È proprio per allontanarsi il più possibile dal suo ex, infatti, che Virginia lascia l’Italia e accetta un posto di lavoro a Seul.
È stato molto interessante anche vedere lo scontro/confronto culturale fra Italia e Korea su come funzionano le relazioni.
Insomma, se cercate qualcosa che vi intrattenga, ma che non manchi di contenuti, questo è il romanzo che fa per voi.
Valentina
Recensioni Amazon
Virginia è dispersa in Egitto, il buio la circonda. Minjun è appena tornato a Seoul, il suo tour Americano si è interrotto per un infortunio, quando riceve la notizia della sua amata inghiottita dalle sabbie. Così si apre il sequel di ” Puoi chiamarmi Noona” “L’eco del Silenzio”.
Da leggere tutto in fiato e ha tutto: spicy, romance e, ebbene sì, anche il Thriller. Lo aspettavo da più di un anno e sono rimasta incollata al libro fino alla fine leggendolo tutto d’un fiato.
Potrei elencarvi mille altri motivi per leggerlo, ma quello che mi ha fatto più amare la seconda parte di Noona è stata la caratterizzazione dei personaggi: ognuno di loro è reale, con le sfaccettature di una persona a 360°, e i loro pensieri, che a volte, sono intricati quanto i nostri.
Barbara Ottani ha questa capacità di far immergere nel suo mondo di fantasia e farlo diventare reale e concreto, con il suo stile diretto e pulito, senza troppi fronzoli e giri di parole.
In più ogni posto di Seoul descritto esiste e davvero, quindi, vale la pena avere una mappa sotto gli occhi.
Se avete voglia di leggere qualcosa di scorrevole e dinamico questo libro fa per voi.
BONUS: la track list su Spotify che, come nel primo volume, descrive alla perfezione il libro e rende nostalgici i illennial come me.
Ascolta la musica di Noona
Spring Day in:

Un breve racconto sulla gioia di un concerto, raccontato con l’emozione della canzone che attende di essere cantata.
Pelle in:

Racconto vincitore – 2022.
Clara e il gatto Godot cercano di sopravvivere a una lunga giornata afosa, soli nella nuova casa. O forse no?
La Borda in:

Un confronto tra vittima e carnefice sotto uno sguardo anfibio che galleggia sul pelo dell’acqua.
Achoc – Il grande drago piumato in:

Due eroi, un tesoro da recuperare, e Achoc, il grande drago piumato che lo veglia dalla cima del picco.
Khamsin in:

La storia di come un vento sahariano e una pessima scelta tattica spazzarono via l’intero esercito del Dio-Re di Persia.
Il custode del silenzio in:

Che conseguenze può avere un pettegolezzo? Il Custode del Silenzio è pronto a farlo scoprire agli abitanti di un medievale villaggio montano…
